venerdì 20 gennaio 2012

Casal di Principe, ancora un blitz dei vandali nel parco giochi dedicato a don Peppe Diana

Danneggiato per la quarta volta il parco giochi di Casal di Principe dedicato a Don Giuseppe Diana, il sacerdote ucciso il 19 marzo del 1994 dal killer dei Casalesi Giuseppe Quadrano. Nella notte scorsa dei vandali hanno estirpato alcune piante dai vasi che si trovano lungo il perimetro del parco e hanno
il cartello all'ingresso di Casale
graffiato il marmo della cappella intitolata a Don Peppe, un simbolo dell'anticamorra nel paese considerato roccaforte del clan. Ad accorgersene per primi alcuni anziani del posto che come ogni mattina si sono recati al parco per leggere il giornale o portare i nipotini alle giostre. Non è stata sporta denuncia del fatto alle forze dell'ordine locali, ma alcuni volontari stanno organizzando un incontro per ripulire il parco devastato. Già nel dicembre scorso, sul pavimento del luogo intitolato al prete anticamorra erano state disegnate, con spray colorati, un fucile e una pistola. 
Il parco dedicato al prete ucciso
Nella "federazione casalese", dopo l'arresto del primogenito del boss Francesco "Sandokan" Schiavone, Nicola, e della primula rossa Michele Zagaria, si è creato un vuoto di leadership all'interno del clan, per cui gli investigatori ipotizzano che nuove leve stiano avanzando sul territorio per conquistare il comando. Gli atti vandalici potrebbero inserirsi in questo contesto, ma non si esclude la possibilità che dietro il danneggiamento dei luoghi culto dell'anticamorra ci sia la mano di vandali in cerca di popolarità.  


Marilù Musto

Nessun commento:

Posta un commento